NATUROPATIA IN BREVE 24/06

Il cuore pulsante di Caronte, forte ondata di caldo, ecco come difenderci. (3)

6) BERE CON REGOLARITÀ ED ALIMENTARSI IN MANIERA CORRETTA. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno (salvo diversa indicazione del Naturopata). Gli anziani devono bere anche se non ne sentono il bisogno. Evita di bere alcolici e limitare l’assunzione di bevande gassate o troppo fredde. Mangia preferibilmente cibi leggeri e con alto contenuto di acqua (frutta e verdura).

7) ADOTTARE ALCUNE PRECAUZIONI SE SI ESCE IN MACCHINA. Se entri in un’auto parcheggiata al sole, prima di salire aprire gli sportelli, poi inizia il viaggio a finestrini aperti o utilizza il sistema di climatizzazione. Presta attenzione nel sistemare i bambini sui seggiolini di sicurezza, verifica che non siano surriscaldati. Quando parcheggi la macchina non lasciare mai, neanche per pochi minuti, persone o animali nell’abitacolo.

8) CONSERVARE CORRETTAMENTE I FARMACI.  Se sei obbligato a prendere farmaci chimici, leggi attentamente le modalità di conservazione riportate sulle confezioni dei farmaci e conserva tutti i farmaci nella loro confezione, lontano da fonti di calore e da irradiazione solare diretta. Conservare in frigorifero i farmaci per i quali è prevista una Temperatura di conservazione non superiore ai 25-30°C.


Claudio Dianes
e Naturopata
claudio.dianese@gmail.com

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni