NATUROPATIA IN BREVE 285
- 20 ottobre 2021 Cultura

Tosse, cause e rimedi. (Seconda parte)
Rimedi Naturopatici
Per curare, calmare ed eliminare la tosse, sicuramente può aiutarti la fitoterapia, l’omeopatia, oligoelementi ecc ecc, per la somministrazione, dose e rimedio personalizzato, fissa un appuntamento in studio da me, per risolvere il tuo caso. Evita il fai da te. Mentre tra i tanti rimedi naturopatici, contro la tosse, elenco altri metodi da sperimentare a casa, senza la mia consulenza, il primo è, naturalmente, il miele e derivati, come la propoli. Peperoncino piccante, limone e miele mescolare insieme: peperoncino piccante, due cucchiaiate di succo di limone e miele. L’insieme di queste tre sostanze sono un rimedio portentoso contro la tosse.
•Cipolle e Miele
Pela e trita qualche cipolla; metti la cipolla in un recipiente con quattro cucchiaiate di miele; copri e metti il contenuto a bagnomaria per un paio d'ore. Assumere un cucchiaio ogni tre ore.
•Datteri e Latte
Metti a bollire per venticinque minuti a fuoco lento mezzo litro di latte di soia con sei datteri aperti. Assumi tre tazze al giorno. Questo è un rimedio particolarmente indicato per alleviare la tosse secca.
Claudio Dianese Naturopata
Claudio.dianese@gmail.com