NATUROPATIA IN BREVE 285

Tosse, cause e rimedi. (Seconda parte)

Rimedi Naturopatici

Per curare, calmare ed eliminare la tosse, sicuramente può aiutarti la fitoterapia, l’omeopatia, oligoelementi ecc ecc, per la somministrazione, dose e rimedio personalizzato, fissa un appuntamento in studio da me, per risolvere il tuo caso. Evita il fai da te. Mentre tra i tanti rimedi naturopatici, contro la tosse,  elenco altri metodi da sperimentare a casa, senza la mia consulenza, il primo è, naturalmente, il miele e derivati, come la propoli. Peperoncino piccante, limone e miele mescolare insieme: peperoncino piccante, due cucchiaiate di succo di limone e miele. L’insieme di queste tre sostanze sono un rimedio portentoso contro la tosse.

•Cipolle e Miele

 Pela e trita qualche cipolla; metti la cipolla in un recipiente con quattro cucchiaiate di miele; copri e metti il contenuto a bagnomaria per un paio d'ore. Assumere un cucchiaio ogni tre ore.

•Datteri e Latte

Metti a bollire per venticinque minuti a fuoco lento mezzo litro di latte di soia con sei datteri aperti. Assumi tre tazze al giorno. Questo è un rimedio particolarmente indicato per alleviare la tosse secca.

Claudio Dianese Naturopata
Claudio.dianese@gmail.com 

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni