NATUROPATIA IN BREVE 300

Ora solare, effetti sulla salute? (Terza parte)

Come fare? È bene abituarsi con gradualità alle nuove fasi della giornata. Senza sforzarsi troppo, dopo alcuni giorni, ritorneremo al normale appetito. Se non si riesce ad arrivare al pranzo o alla cena, ci si può concedere qualche spuntino, privilegiando, comunque, la frutta e lo yogurt vegetale.

Stress e mal di testa

Non potendo più contare su ritmi equilibrati, è normale che si avverta un certo stress anche nel compiere le consuete azioni della vita quotidiana. Tutto ciò può portare anche al mal di testa, derivante da un accumulo di tensioni muscolari. In ogni caso si può rimediare, concedendosi un attimo di pausa durante il giorno e cercando gli adeguati spazi per se stessi. Soltanto in questo modo si potrà avvertire meno il senso di stanchezza e ricavarne un certo benessere anche dal punto di vista fisico. Magari passiamo qualche ora a svolgere dell'attività fisica, che stimola la produzione di endorfine.

In fine…

Nel mio libro “Autunno il tuo benessere con la naturopatia” Edb Edizioni Milano trovi molte più informazioni sugli alimenti, benessere e come star bene in tutto il periodo autunnale, in più in studio da me, con tecniche di pensiero positivo, rilassamento, visualizzazione, armonizzazione, varie tecniche di massaggio e correzioni alimentari in base al tuo gruppo sanguigno, cioè il tuo DNA, risolviamo tutti i fastidi che il cambio dell'ora solare ci ha regalato.

Claudio Dianese Naturopata
Claudio.dianese@gmail.com

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni