NATUROPATIA IN BREVE 35

Idrocolonterapia, pulizia profonda dell’intestino. Seconda parte.

Già dopo il primo trattamento il ventre si presenta meno gonfio, si prova un senso di leggerezza, si attenuano le coliche e la tensione addominale.

Essendo una tecnica disintossicante, i disturbi cutanei diminuiscono, aumenta la vitalità e l'energia e in generale tutto il corpo migliora le sue funzioni.

Per mantenere gli effetti benefici è però necessario esaminare la dieta, intolleranze alimentari, test praticabile, in studio da me e lo stile di vita del  soggetto, al fine di suggerire le correzioni e aiutare  a riguadagnare lo stato di buona salute che perduri nel tempo.

Principali indicazioni: -disbiosi -cistiti -micosi (es. candida) -intolleranze alimentari -meteorismo -stitichezza -colite cronica -emorroidi di lieve entità -preparazione alla colonscopia -diverticolosi -colon irritabile -stress -fatica cronica

La pulizia del colon stimola il fegato, i reni e il sistema linfatico a scaricare tossine. Si riducono i fenomeni di gonfiore intestinale e ci si sente leggeri. L'intestino funziona meglio e con più regolarità. La pelle è più luminosa e tonica ed eventuali eczemi e acne possono addirittura scomparire.

-ripresa della peristalsi intestinale -eliminazione del gonfiore addominale -sensazione di benessere e leggerezza -riduzione della cellulite miglioramento dell'umore (diminuzione di ansia, irritabilità e nervosismo) -espulsione di parassiti e funghi -luminosità della pelle e degli occhi.

Claudio Dianese Naturopata

claudio.dianese@gmail.com

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni