NATUROPATIA IN BREVE 6


Come eliminare il mal di schiena.

Il mal di schiena (o dolore lombare) è un problema molto comune che colpisce fino al 90% della popolazione almeno una volta nella loro vita. Il dolore lombare non è una malattia specifica, ma un termine generico che comprende tante cause diverse.

Cause: Il mal di schiena può essere il risultato di diverse condizioni a carico della colonna vertebrale, tra cui, la discopatia degenerativa, l’ernia del disco, fibrosi epidurale e aracnoidite

Sintomi: I sintomi del mal di schiena possono variare da leggermente fastidiosi a completamente disabilitanti. Si può avvertire un dolore acuto o tagliente, una sensazione di bruciore o un dolore muscolare sordo. Le aree interessate possono essere dolenti alla palpazione e il dolore può aumentare con il movimento.

Rimedi Naturopatici: Come sempre, con la Naturopatia e il Naturopata, hai la soluzione a portata di mano. Di seguito tutte le tecniche Naturopatiche che mirano a risolvere il problema. Massaggi, chiropratica, osteopatia, coppettazione, stretching, correzione alimentare, in base al tuo gruppo sanguigno, perdita di perso senza stress, perdere peso, non significa mangiare poco, significa mangiare bene, tecniche di pensiero positivo, respirazione e visualizzazione, esercizi posturali.

Claudio Dianese Naturopata.

claudio.dianese@gmail.com


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni