NATUROPATIA IN BREVE 94

Verdura di stagione asparagi. (terza parte)

Proprietà Antinfiammatorie

Grazie al loro contenuto di saponine e alla presenza di quercetina, rutina e kaempferol, gli asparagi hanno proprietà antinfiammatorie. Il binomio di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie sono uno dei migliori riduttori di rischio per quanto riguarda le malattie croniche più comuni. Ad esempio le malattie cardiache e il diabete di tipo 2.

Dieta gruppo sanguigno

Per quanto riguarda la dieta del gruppo sanguigno, gli asparagi sono neutri per tutti i quattro gruppi sanguigni,  0 – A – B – AB, quindi non fanno danno alla salute, ma servono per introdurre nel corpo tutti i principi nutritivi descritti sopra e per saziare, vedi più dettagli nei miei libri.

In conclusione, seguiamo sempre la natura, la naturopatia e il Naturopata, i più grandi alleati della nostra salute e benessere, non a caso nei miei libri, troverai molte più informazioni riguardo: gli asparagi, la dieta del gruppo sanguigno, 0 – A – B – AB e tanti altri consigli sullo star bene in ottima salute e il più a lungo possibile. Per i miei volumi, “AUTUNNO - il tuo benessere con la naturopatia”, “INVERNO - il tuo benessere con la naturopatia”, “PRIMAVERA - il tuo benessere con la naturopatia” e “ESTATE- il tuo benessere con la naturopatia”  Edb edizioni Milano.

Claudio Dianese Naturopata

Claudio.dianese@gmail.com

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni