Oltre 60mila presenze in occasione di Museocity

Record di ingressi durante il weekend in cui Milano è diventata un grande museo

Con oltre 60mila ingressi e un record assoluto di visitatori si è conclusa domenica 5 marzo la prima edizione di Museocity.
Un grande successo che si è trasformato in una festa per la nostra città, coinvolgendo sia i milanesi sia i turisti, - ha affermato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.
Promossa e realizzata dal Comune di Milano - Cultura, insieme all'associazione Museocity, l'iniziativa è stata pensata per essere al tempo stesso un laboratorio di riflessione e un'occasione di conoscenza dello straordinario patrimonio artistico e culturale milanese. 
Come sempre, spazio anche ai più piccoli: Museokids ha dato l'opportunità ai bambini e alle loro famiglie di sperimentare un modo nuovo e divertente per entrare in contatto con le collezioni milanesi. 
Cuore di Museocity, la mostra “Muse a Milano. Accoppiamenti giudiziosi”, allestita in Sala delle Cariatidi a Palazzo Reale, inaugurata venerdì 4 marzo, e già visitata da oltre 1000 persone, proseguirà fino al primo maggio con ingresso gratuito.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni