PANETTONE D'ORO, RICONOSCIMENTO AGLI EROI DI TUTTI I GIORNI

Promosso dal Coordinamento Comitati Milanesi in collaborazione con Assoedilizia, Amici di Milano, Amsa, Comieco, Legambiente, Associazione Sao, City Angels, Associazione Ciessevi. Un sondaggio Ipsos sul senso civico dei milanesi

Verrà assegnato venerdì 7 febbraio 2020, ore 17,30,  al Teatro dell’Arte, Triennale di Milano. Sono molti i cittadini “eroi di tutti i giorni”: persone che fanno più di quanto loro assegnato dalla complessa macchina che fa funzionare la metropoli. Sono il portinaio che aiuta gli inquilini anziani, l’impiegato a fianco dell’utente contro la burocrazia, chi si prende cura di un fazzoletto d’erba pubblico, ed altre ancora. Persone sulle quali non si accendono mai i riflettori della notorietà. A tutti non è possibile dire grazie, ma a una rappresentanza adeguata sì.
E così, promosso dal Coordinamento Comitati milanesi in collaborazione  con Assoedilizia, Amici di Milano, Amsa, Comieco, Legambiente, Associazione Sao , City Angels, Associazione Ciessevi, il patrocinio di Comune di Milano e di Città Metropolitana di Milano, supporter Cucchi, Luciano Braga, Galdus, Re Panettone, presenta  il Premio alla Virtù Civica Panettone d’Oro, giunto alla XXI^ edizione.    
Il Premio Virtù Civica viene assegnato venerdì 7 febbraio ore 17,30,  al Teatro dell’Arte, Triennale di Milano a cittadini benemeriti. In tale occasione Ipsos di Nando Pagnoncelli verificherà, attraverso un sondaggio, come e quanto è cambiato il senso civico a Milano in questi anni.  
La cerimonia viene aperta da Stefano Boeri, La Triennale di Milano; Filippo Del Corno, Comune di Milano; Arianna Censi, Città Metropolitana di Milano. Prolusione di Ferruccio De Bortoli, giornalista e scrittore. Premiazioni conferite da Franco Beccari, Legambiente; Achille Colombo Clerici, Assoedilizia; Giulia Colombo Clerici Simontacchi, Amici di Milano; Marcello Milano, Amsa Gruppo A2A; Mario Furlan, City Angels; Jole Garuti, Associazione SAO; Giangiacomo Schiavi, Presidente della Giuria; Giuseppe Failla, Associazione Ciessevi. Coordina Carlo Montalbetti, Comieco. Conclusioni Salvatore Crapanzano, Coordinamento Comitati Milanesi.  
“Un premio quanto mai attuale - ha affermato il presidente di Assoedilizia avv. Achille Colombo Clerici - in un periodo in cui il senso civico e di solidarietà, della "Milan dal coeur in man", sembra essersi affievolito, nonostante numerosi segnali indichino una inversione di tendenza”.


Foto:  - Stefano Boeri con Achille Colombo Clerici

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni