PER L'ESTATE SFORZESCA

Si alternano in scena, all'interno della Rassegna Estate Sforzesca, che quest'anno è inserita nel palinsesto di Arte in cultura del Comune di Milano, i teatri che animano i palcoscenici della stagione meneghina.

Siete pronti a salvare l'Italia? 

"Noi siamo voi: votatevi!":  Il 19 agosto alle ore 21 è la volta del teatro della Cooperativa. Con  la regia di Renato Sarti, Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli vi aspettano al Castello Sforzesco di Milano per fondare insieme a voi il nuovo partito che porterà il Bel Paese fuori dal caos... 

O almeno, ci proverà! 

info e acquisti sul sito della Compagnia e su Mailticket.


Il 27 agosto alle ore 21:00, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, viene presentato lo spettacolo “Nocturnus” realizzato da Motus Vitae, con le coreografie e la regia di Elena Gigliucci. 

La musica, il Belcanto e la poesia si incontrano nella danza.

Il concetto base è infatti è  infatti di recuperare un'arte poliedrica, tipica dell'antichità classica, dove la danza, il canto - dunque la parola - e la recitazione non erano disgiunti. Protagonisti sono le ballerine di Motus Vitae Ballet, Sofia Agnoletto e Matilde Birnbaum, che danzeranno con Greta Mazza, diplomata all’Opera de Paris, e Akos Barat, danzatore ungherese dal lungo curriculum. La musica lirica sarà eseguita dal soprano Tatiana Chivarova, dal tenore Francesco Anichini e dal mezzosoprano Ana Victoria Pitts. Il Maestro Marzio Fullin, già docente alla Scuola di perfezionamento del Teatro alla Scala, accompagnerà al pianoforte le diverse esibizioni: arie d’opera indimenticabili, come "E lucean le stelle” e“Casta Diva” o composizioni come “Clair de Lune” di Debussy o i celebri “Notturni” di Chopin.

Grazia De Benedetti

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni