PER L'ESTATE SFORZESCA

Si alternano in scena, all'interno della Rassegna Estate Sforzesca, che quest'anno è inserita nel palinsesto di Arte in cultura del Comune di Milano, i teatri che animano i palcoscenici della stagione meneghina.

Siete pronti a salvare l'Italia? 

"Noi siamo voi: votatevi!":  Il 19 agosto alle ore 21 è la volta del teatro della Cooperativa. Con  la regia di Renato Sarti, Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli vi aspettano al Castello Sforzesco di Milano per fondare insieme a voi il nuovo partito che porterà il Bel Paese fuori dal caos... 

O almeno, ci proverà! 

info e acquisti sul sito della Compagnia e su Mailticket.


Il 27 agosto alle ore 21:00, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, viene presentato lo spettacolo “Nocturnus” realizzato da Motus Vitae, con le coreografie e la regia di Elena Gigliucci. 

La musica, il Belcanto e la poesia si incontrano nella danza.

Il concetto base è infatti è  infatti di recuperare un'arte poliedrica, tipica dell'antichità classica, dove la danza, il canto - dunque la parola - e la recitazione non erano disgiunti. Protagonisti sono le ballerine di Motus Vitae Ballet, Sofia Agnoletto e Matilde Birnbaum, che danzeranno con Greta Mazza, diplomata all’Opera de Paris, e Akos Barat, danzatore ungherese dal lungo curriculum. La musica lirica sarà eseguita dal soprano Tatiana Chivarova, dal tenore Francesco Anichini e dal mezzosoprano Ana Victoria Pitts. Il Maestro Marzio Fullin, già docente alla Scuola di perfezionamento del Teatro alla Scala, accompagnerà al pianoforte le diverse esibizioni: arie d’opera indimenticabili, come "E lucean le stelle” e“Casta Diva” o composizioni come “Clair de Lune” di Debussy o i celebri “Notturni” di Chopin.

Grazia De Benedetti

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni