Pietro Paolo Rubens a Palazzo Reale

Per i nostri lettori amanti dell'arte consiglio vivamente una visita alla spendida mostra a Palazzo Reale dedicata a Pietro Paolo Rubens.

Ancora una volta Milano si dimostra città d'arte, la fama di Palazzo Reale ha ormai superato i confini e grazie ai contatti stabiliti dalla nostra amministrazione, ogni anno ci consente di poter ammirare opere di grandi artisti provenienti da tutti i musei più importanti del mondo. Pietro Paolo Rubens (Siegen 1577-Anversa 1640) è un artista ancora poco conosciuto in Italia, ma di centrale importanza per la storia dell'arte europea. Il suo soggiorno nella nostra penisola ha segnato la nascita del Barocco, e il grande maestro ha influenzato gli artisti italiani più giovani come Pietro da Cortona, Bernini, Lanfranco e Luca Giordano dei quali sono esposte anche alcune opere.
Orari: Lunedì 14.30-19-30. Martedì, mercoledì,venerdì e domenica 9.30-19.30. Giovedì e sabato 9.20-22.30. La biglietteria chiude un'ora prima. Sarà possibile visitare la mostra fino al 26 febbraio 2017.
Albertina Fancetti

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni