L'ARTE A BERGAMO

Le manifestazioni IFA e BAF

L'11 gennaio scorso la città di Bergamo ha inaugurato due importanti manifestazioni a tema artistico. Si tratta di IFA - Italian Fine Art che proseguirà fino al 13 gennaio e di BAF - Bergamo arte Fiera che proseguirà fino al 19 gennaio.
Numerose le opere esposte scelte dalle gallerie presenti e che, idealmente, permettono al visitatore un viaggio nel tempo dalle opere più classiche a quelle degli artisti contemporanei.A proposito di questa ricchezza espositiva Sergio Radici, direttore artistico della mostra ha detto: “Bergamo si riconferma la capitale dell’arte nella stagione invernale. Con i suoi 170 espositori abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”.
L'arte non è la sola protagonista dell'edizione 2020. In calendario ci sono performance di street art, incontri sul tema del collezionismo e le mostre. Una fotografica dedicata a Gabriele Basilico; una dedicata ai pittori bresciani dell'800 e la mostra dedicata a Carlo Corsi, il pittore che nel 1941 vinse il premio Bergamo riservato ai giovani. Aveva 62 anni.


I Partner dell’evento sono la Camera di Commercio Bergamo, Bergamo Fiera Nuova e CiaccioArte - insurance services.
Gli sponsor sono Credito Bergamasco Banco BPM e UBI Banca.§
Ingresso 10€ per entrambe le manifestazioni.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni