L'ARTE A BERGAMO

Le manifestazioni IFA e BAF

L'11 gennaio scorso la città di Bergamo ha inaugurato due importanti manifestazioni a tema artistico. Si tratta di IFA - Italian Fine Art che proseguirà fino al 13 gennaio e di BAF - Bergamo arte Fiera che proseguirà fino al 19 gennaio.
Numerose le opere esposte scelte dalle gallerie presenti e che, idealmente, permettono al visitatore un viaggio nel tempo dalle opere più classiche a quelle degli artisti contemporanei.A proposito di questa ricchezza espositiva Sergio Radici, direttore artistico della mostra ha detto: “Bergamo si riconferma la capitale dell’arte nella stagione invernale. Con i suoi 170 espositori abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”.
L'arte non è la sola protagonista dell'edizione 2020. In calendario ci sono performance di street art, incontri sul tema del collezionismo e le mostre. Una fotografica dedicata a Gabriele Basilico; una dedicata ai pittori bresciani dell'800 e la mostra dedicata a Carlo Corsi, il pittore che nel 1941 vinse il premio Bergamo riservato ai giovani. Aveva 62 anni.


I Partner dell’evento sono la Camera di Commercio Bergamo, Bergamo Fiera Nuova e CiaccioArte - insurance services.
Gli sponsor sono Credito Bergamasco Banco BPM e UBI Banca.§
Ingresso 10€ per entrambe le manifestazioni.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni