PPG SOSTIENE IL PROGETTO DI RINNOVO

Del Laboratorio Interattivo di chimica Del Museo Nazionale Della Scienza e Della Tecnologia Leonardo Da Vinci

Nell’anno delle celebrazioni per il cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, si rinnova il sostegno per il Laboratorio Interattivo di Chimica  Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano da parte di  PPG, azienda leader mondiale da oltre 135 anni nel settore dei rivestimenti. Si tratta di una collaborazione che peraltro continua dal 2016.
La data, prevista per l'inizio del 2021, per l’inaugurazione del nuovo laboratorio che avrà la finalità di contribuire alla formazione degli studenti delle scuole primarie e secondarie all’interno di un’area educativa progettata ad hoc dove possano avvicinarsi in prima persona ai fenomeni scientifici grazie ad attività educative dedicate. L’iniziativa rientra nel vasto programma di PPG volto a valorizzare le nuove generazioni, con la promozione e lo sviluppo della cultura oltre la possibilità di offrire ai giovani la possibilità di apprendere e sviluppare le proprie conoscenze nei settori legati alla scienza, alla tecnologia, all'ingegneria e alla matematica (STEM) in modo pratico e coinvolgente. Spiega Giovanni Crupi, direttore Sviluppo Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. "Per il nostro Museo, l'educazione alle STEM è una responsabilità, un mandato e una priorità ed è per questo che ci teniamo a rinnovare costantemente i nostri laboratori, rispondendo al meglio ai bisogni della nostra società. Grazie alla collaborazione con PPG possiamo realizzare una nuova importante risorsa educativa che possa ispirare e coinvolgere il nostro pubblico (studenti, insegnanti, famiglie e adulti) facendo loro vivere esperienze scientifiche di valore".
L’impegno di PPG è da sempre quello della collaborazione sul territorio con comunità e istituzioni benefiche per l’educazione e la formazione dei giovani. Tra le attività realizzate dal 2016, si ricorda Speed Date, un dialogo innovativo tra studenti e tecnici PPG (ingegneri di processo, team leader, assistenti tecnici, tecnici di laboratorio) e tra gli appuntamenti per i più piccoli Notte al Museo e il progetto Avvicinamento alla Scienza. Per altre info. www.ppgcommunities.com

Manuelita Lupo