Progetti sociali e culturali nei quartieri del Municipio 9

Sabato 14 Ottobre alle ore 16.30 a Niguarda, il centrosinistra del Municipio 9 vi invita a un incontro di presentazione dei progetti socio-culturali e aggregativi che stanno iniziando nei nostri quartieri di Niguarda, Pratocentenaro, Montalbino, Istria, Maciachini, Dergano e Bovisa. Sono i progetti vincitori del piano delle periferie, voluto dall’amministrazione Sala per continuare a rivitalizzare i nostri quartieri.

Ci saranno le associazioni, le cooperative e i gruppi che hanno unito competenze ed esperienze diverse, per metterle a disposizione dei cittadini con molte iniziative.

Si va dai laboratori, agli eventi culturali, all’orticoltura, a iniziative sportive e musicali, agli incontri conviviali capaci di avere un’attenzione particolare alle persone in difficoltà. Insomma: iniziative molto varie, colorate e ricche di incontri e di umanità, sempre con l’intento principale di creare comunità, di rafforzare i legami di conoscenza e solidarietà reciproca, di divertirsi e di stare insieme esplorando le tante risorse e ricchezze dei nostri quartieri.

Ci sarà il delegato del sindaco Sala alle periferie, Mirko Mazzali, che spiegherà il senso del progetto e parlerà degli sviluppi previsti per i prossimi anni.

 

L’appuntamento è Sabato in via Val di Ledro 23, in allegato la locandina


Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

I draghi all'assalto della Terra

di Franco Mercolì
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni