Rizzi incontra Comunidad de Madrid per scambio ‘best practice’

Il Sottosegretario al confronto con la Comunità autonoma di Madrid su economia, turismo e innovazione

La Lombardia incontra la Comunidad de Madrid per uno scambio di best practice. I ‘webinar’, o seminari e incontri web, organizzati dal sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia, con delega alle Delegazioni internazionali, Alan Rizzi, coi protagonisti del dialogo e dell’economia europea, proseguono. Questa volta il sottosegretario ai rapporti con le Delegazioni internazionali ha incontrato un’importante delegazione della Comunidad de Madrid insieme al console spagnolo a Milano, Eduardo Alonso Luengo, Damiano de Crescenzo, presidente del gruppo turismo di Assolombarda e a Giacomo Copani, cluster manager di Afil ‘Fabbrica Intelligente’.

La Comunidad de Madrid cosa rappresenta
La Comunità autonoma di Madrid è una delle diciassette comunità autonome della Spagna, e al contempo l'ente che svolge le funzioni di ambito provinciale. Situata nel centro della Spagna, contiene la città di Madrid, che è capoluogo della comunità autonoma, nonché  come è risaputo capitale spagnola.

Due realtà economicamente e turisticamente simili.  

L'incontro tra Lombardia e Comunidad Madrid è stato preceduto da uno scambio d’informazioni sulla situazione sanitaria. Quindi i principali focus affrontati si sono incentrati su economia, turismo e innovazione. 
“Soprattutto - ha detto Rizzi - è stata l’occasione per scambiare ‘best practice’. Regione Lombardia e la Comunidad de Madrid hanno in effetti caratteristiche economiche e turistiche molto simili”.

Collabora nella speranza del ritorno della circolazione delle persone

“La Lombardia che incontra la Comunidad de Madrid - ha concluso il sottosegretario ai rapporti con le Delegazioni internazionali Rizzi- si fonda sull’auspicio che la nostra collaborazione possa proseguire e intensificarsi proficuamente per favorire la ripresa, nonché il consolidamento degli interscambi tra le nostre economie. La speranza è che questo sforzo sia sostenuto dal ritorno alla circolazione delle persone” .

edb

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni