TEATRO ALLA SCALA. PORTE APERTE A BAMBINI E FAMIGLIE

Domenica 11 febbraio alle ore 10.15 "Buongiorno Museo!" a cura di Augusta Gosi e con la collaborazione dell'Associazione Ventizero8

Il Museo Teatrale alla Scala di Milano ospita una serie di laboratori dedicati ai bambini con età compresa tra i 6 e i 10 anni e alle famiglie, con progetti di musica, di danza, di recitazione, ma anche di trucco, per insegnare ai più piccoli tante cose nuove divertendosi e sperimentando insieme agli altri bambini e a mamma e papà. Il progetto prevede prima una visita guidata al Museo Teatrale alla Scala e poi un laboratorio nel ridotto dei palchi Arturo Toscanini, dove costruire un mare d'acqua teatrale per permettere ai più piccoli e non solo a loro di navigare letteralmente alla scoperta delle opere liriche più celebri. I bambini potranno anche interpretarle e costruiranno un oggetto che potranno portare a casa.

Dopo l'appuntamento dell'11 febbraio, il laboratorio con visita guidata continua nelle seguenti date: 18 febbraio, 4 marzo (in lingua inglese), 25 marzo, 8 aprile, 29 aprile, 13 maggio (in lingua inglese), 20 maggio.
"Buongiorno Museo" inizia alle 10.15 e termina alle ore 12. Il costo è di 30 euro per un adulto e due bambini.

 


L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni