LE PICCOLE STORIE DI ALTAN A TEATRO

Spazio Teatro 89 inaugura la nuova stagione del suo teatro per i più piccoli con la rassegna chiamata "Teatro Piccolissimo… e non solo” che porterà in scena 14 spettacoli

Appuntamento domenica 13 ottobre con lo spettacolo Le piccole storie di Altan. Il testo scritto in maniera molto semplice, racconta le azioni quotidiane di piccoli animaletti come il coniglietto e il pesciolino accompagnato da giochi di luce e dalla musica di sottofondo realizzate dalla compagnia Teatro Laboratorio Mangiafuoco. 
A proposito della nuova stagione Nicoletta Cardone Johnson, curatrice della rassegna dice: “Una stagione di teatro per bambini piccoli e piccolissimi, dai 6 mesi ai 4-5 anni di  età, deve essere “costruita” avendo ben presente, innanzi tutto, i tempi di attenzione del  pubblico. Che sono bassi, proprio come lo sono i baby-spettatori. Gli spettacoli devono durano al massimo poco più di mezz’ora, anche meno se l’età del pubblico è inferiore ai 2 anni. Poi bisogna curare i modi con i quali porgere le storie. E, ancora, fare attenzione alle luci, alla musica, al modo con cui si entra in sala e alla disposizione del pubblico, facendo sì che il primo spettacolo visto possa essere un’esperienza unica e che il teatro diventi uno spazio magico dove tornare”.
L'elenco degli spettacoli è consultabile sul sito http://www.spazioteatro89.org/.
Inizio spettacoli: ore 11.
Ingresso singolo spettacolo: 8 euro.
Abbonamento valido per 10 ingressi: 70 euro
adv