TORNANO I CORSI GRATUITI DEL COMUNE PER GIOVANI TRA 18 E 25 ANNI

Iscrizioni al via il 3 marzo - open day il 9 marzo all’Informagiovani di via Dogana 2

Fabbricazione digitale, Web design, Agrifood, ricezione e ristorazione, sartoria del riuso, videomaking. Tornano i corsi di formazione gratuiti e i tirocini che il Comune di Milano e la Città Metropolitana, in collaborazione con 11 partner, propongono attraverso il progetto “MI-Generation Lab” per permettere a cento giovani di sviluppare nuove competenze e idee imprenditoriali. Quindici i percorsi che partono quest’anno, dedicati a giovani ragazzi e ragazze dai 18 ai 25 anni che non studiano, non lavorano o fanno solo lavoretti saltuari. Può partecipare chi ha conseguito come titolo di studio massimo la laurea triennale; mentre chi è iscritto attualmente all’Università non deve aver dato esami negli ultimi 12 mesi.

Frequentando i corsi è possibile anche partecipare a tirocini retribuiti, aiutare un’impresa nell’innovazione digitale, progettare interventi utili per i quartieri della città, collaborare alla valorizzazione delle Cascine e organizzare eventi per riscoprire i tesori nascosti di Milano. A partire dal 3 marzo sarà possibile pre-iscriversi sul sito www.migeneration.it e si affronterà poi un colloquio presso gli enti che organizzano i singoli corsi. L’open day informativo è previsto invece venerdì 9 marzo, a partire dalle ore 16, all’Informagiovani del Comune di Milano (via Dogana 2).

Il progetto è co-finanziato dal Comune di Milano, dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dagli 11 partner che lo realizzano: ActionAid, Algo Mas, Consorzio SIR Solidarietà in Rete, Consorzio Sistema Imprese Sociali, Diapason Cooperativa Sociale, La Fabbrica di Olinda, Lo Scrigno, Officine Buone Onlus, Opendot S.r.l., Spazio Aperto Servizi - Coop. Sociale Onlus e WeMake srl.

Per scoprire tutti i percorsi: www.migeneration.it

 


L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni