UNA PASQUA DIVERSA E IL BACIO DI PACTA

In questi tempi, come le realtà culturali di tutta Italia, Il PACTA Salone ha sospeso la sua Stagione Teatrale L'insolito palcoscenico fino al 3 aprile. Volendo però raggiungere i suoi spettatori con un saluto, un abbraccio, grazie al web e alle sue mille possibilità e capacità di tenere vicini anche nella lontananza porta nelle loro case “Il bacio di PACTA”.
Questo nuovo progetto è un’iniziativa per rimanere vicini al pubblico attraverso il web, per salutare chi è affezionato al teatro e dare un “bacio” di arte e di cultura ora che, non solo non ci si può toccare, ma non si può fruire direttamente di tutta la bellezza e la cultura di cui si è circondati. L’obiettivo è un intervento rivolto a tutti, che, attraverso la voce e i volti di giovani o affermati interpreti, attraverso immagini della miglior arte, frammenti di storie e letteratura, unisca PACTA, artisti e spettatori: “Questo progetto virtuale è un pensiero vivente - ha raccontato Annig Raimondi - sul presente e sul futuro, aperto, privo di confini e di barriere, che punta sulla cultura come strumento di valorizzazione e di rivitalizzazione dell’anima, dei luoghi (musei, teatri, accademie, cinema etc) e dei territori”. Nato nella situazione di emergenza di questi giorni è già in fase di strutturazione per poter permanere e poter essere articolato al meglio.
Al progetto hanno aderito artisti lontani e vicini, amici e professionisti che condivideranno con PACTA questa scommessa sulla creatività regalando pillole’ di cultura che verranno pubblicate sulla pagina Facebook e Instagram del PACTA SALONE come #ilbaciopossibile: l’intero gruppo di PACTA dei Teatri (Annig Raimondi, Maria Eugenia D’Aquino, Riccardo Magherini, Fulvio Michelazzi, Maurizio Pisati) e i tanti amici che lavorano con loro.
E il pubblico cosa può fare? Lo facciamo dire alla Compagnia:
Guarda i video e immagina di trovarsi di nuovo a teatro.
Dicci cosa ti piacerebbe vedere, raccontaci i tuoi autori preferiti, leggici i brani che più ti fanno emozionare, facci ascoltare la vostra musica! 
Stiamo lavorando da casa ma saremo come sempre raggiungibili ai numeri 02 36503740 e 393 8247074, oppure potrai scrivere a biglietteria@pacta.org per qualsiasi informazione.
Anche a distanza, baciamoci. Un bacio virtuale fa bene al morale!
Buona Pasqua! dallo staff di PACTA. dei Teatri.
È possibile inoltre partecipare all’iniziativa #salvaunospettacolo collegandosi al sito del teatro per sostenere il PACTA SALONE.

Grazia De Benedetti

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni