“VOX IN THE CITY”

Il terzo appuntamento è con Pierfrancesco Maran

MM ha varato il format esclusivo  ‘Vox in the city’, che torna dopo il successo della prima edizione. Si tratta di conversazioni a due, nella modalità cocktail party speech, della durata di circa 30 minuti. Lunedì 8 luglio ore 18,30, l’appuntamento è con Pierfrancesco Maran. L'assessore, nato a Milano nel 1980, è laureato in Scienze Politiche e ha lavorato come consulente aziendale. È stato consigliere di Zona 3 per due mandati occupandosi principalmente delle tematiche legate alla sosta, ai parcheggi e della difesa e sviluppo del territorio. Nel 2006 è diventato consigliere comunale di Milano. Durante il mandato è stato membro della Commissione mobilità e ambiente del Comune di Milano. Nelle elezioni comunali del 2011 è stato il secondo consigliere del Partito Democratico più votato ed è l’Assessore più giovane della Giunta Pisapia con delega alla Mobilità, Ambiente, Acqua pubblica, Energia e Metropolitane. Tra i provvedimenti realizzati durante il suo mandato, l'introduzione di Area C, la conclusione dei lavori per la metropolitana M5 e l'avvio di quelli per la linea M4, lo sviluppo del bike e car sharing, il raddoppio delle isole pedonali, la crescita della raccolta differenziata del 50%, la sostituzione dell’illuminazione pubblica al 100% a led. 
Durante il mandato è stato delegato nazionale ANCI, l'Associazione dei Comuni Italiani, per la Mobilità e i Servizi Pubblici Locali, Presidente di ICS (Iniziativa Car Sharing).
Nelle elezioni comunali del 2016 è stato il secondo consigliere del Partito Democratico più votato ed è stato nominato assessore nella Giunta Sala con deleghe all'Urbanistica, Verde e Agricoltura.