“VOX IN THE CITY”

Il terzo appuntamento è con Pierfrancesco Maran

MM ha varato il format esclusivo  ‘Vox in the city’, che torna dopo il successo della prima edizione. Si tratta di conversazioni a due, nella modalità cocktail party speech, della durata di circa 30 minuti. Lunedì 8 luglio ore 18,30, l’appuntamento è con Pierfrancesco Maran. L'assessore, nato a Milano nel 1980, è laureato in Scienze Politiche e ha lavorato come consulente aziendale. È stato consigliere di Zona 3 per due mandati occupandosi principalmente delle tematiche legate alla sosta, ai parcheggi e della difesa e sviluppo del territorio. Nel 2006 è diventato consigliere comunale di Milano. Durante il mandato è stato membro della Commissione mobilità e ambiente del Comune di Milano. Nelle elezioni comunali del 2011 è stato il secondo consigliere del Partito Democratico più votato ed è l’Assessore più giovane della Giunta Pisapia con delega alla Mobilità, Ambiente, Acqua pubblica, Energia e Metropolitane. Tra i provvedimenti realizzati durante il suo mandato, l'introduzione di Area C, la conclusione dei lavori per la metropolitana M5 e l'avvio di quelli per la linea M4, lo sviluppo del bike e car sharing, il raddoppio delle isole pedonali, la crescita della raccolta differenziata del 50%, la sostituzione dell’illuminazione pubblica al 100% a led. 
Durante il mandato è stato delegato nazionale ANCI, l'Associazione dei Comuni Italiani, per la Mobilità e i Servizi Pubblici Locali, Presidente di ICS (Iniziativa Car Sharing).
Nelle elezioni comunali del 2016 è stato il secondo consigliere del Partito Democratico più votato ed è stato nominato assessore nella Giunta Sala con deleghe all'Urbanistica, Verde e Agricoltura.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni