EUCRAZIA

Il buon Governo - Di Pietro Giuliano Pozzati

Perché ho scritto questo libro? Non poteva che essere un’esigenza indilazionabile da parte di un uomo che ha attraversato tre quarti del secolo ventesimo con tutte le sue traversie e la prima parte dell’attuale 2000. Una sequenza di periodi storici, dalla dittatura fascista agli attuali governi gialloverde e giallorosso, passando attraverso la prima e la seconda repubblica e la rivoluzione del ’68; nonché agli otto papati di Pio XI, Pio XII, S. Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, S. Giovanni Polo II, Benedetto XVI e l’attuale papa Francesco. Senza contare l’estremamente variegata storia di tutti i paesi dell’intero pianeta, fino al cosiddetto Globalismo occidentale che, invece di migliorare la vita degli uomini e dei popoli, ha finito per deteriorare definitivamente la vita democratica sotto i colpi di un inquinamento generale, in primis quello dell’uomo. 

L’Eucrazia, descritta in queste pagine, vuole per questo cercare di aiutare l’uomo a rieducarsi, a dare vita ad un cittadino responsabile mediante valori e virtù, alimento umano eterno, nel superamento di ogni trasgressione alimentata dall’attuale vita ultra moderna. 

Un libro questo che dovrebbe essere letto e meditato da tutti coloro che fanno politica, che sono chiamati a gestire la cosa pubblica e le leggi; da genitori, insegnanti e da chi ha responsabilità di istituzioni pubbliche e private di ogni genere.


Potete ordinare il volume alla nostra casa editrice - senza spese di trasporto e con omaggio un volume della collana Gialli di un'ora
- EDB Edizioni -  Via Cesare Brivio, 33 -20159 - Milano Tel. 02 39523821 - Cell. 338 2821136 edbedizioni@libero.it