VOCE AMICA

Associazione Onlus di Volontariato

Per quanti restano in città d’estate c’è sempre un’Associazione di Volontariato che non “chiude per ferie” e che dà una mano senza chiedere nulla in cambio. 
Tra queste c’è anche VOCE AMICA, un telefono d’ascolto, associazione pronta ad accogliere la solitudine di tante persone.
Da 33 anni, la nostra Associazione, discretamente ma costantemente, si rende disponibile per tutti quelli che non possono permettersi le vacanze. 
I volontari di VOCE AMICA, che si alternano alle linee telefoniche, hanno scelto di dare un loro contributo offrendo ascolto, solidarietà e sostegno a persone in difficoltà. 
Donne e uomini, giovani e meno giovani sono i volontari che rispondono alle molteplici chiamate di anziani rimasti soli, che desiderano trovare qualcuno che rivolga loro un “Come va?”; di persone insospettabili che, dietro la facciata di una famiglia, di un lavoro anche ben riconosciuto, non percepiscono più il senso della vita; di giovani che fanno fatica a progettare un futuro; di persone con problemi psichici o di salute o familiari. 
VOCE AMICA, che opera a Milano, ma riceve telefonate da tutta Italia, risponde TUTTI I GIORNI, al numero 02-70.100.000, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 23.00 (sabato, domenica, Pasqua, Natale ,Capodanno, Ferragosto compresi). 
La Nostra Associazione cerca nuovi volontari. Chi desidera proporsi, può farlo scrivendo a info@voceamica.it o telefonando allo 02.73951841. 
Chi volesse conoscere meglio la nostra Associazione, consulti il sito www.voceamica.it oppure Facebook: Voce Amica Milano.