IMPLANTOLOGIA GUIDATA

"Dott. Fiocchi Clinica Odontoiatrica s.r.l." rinnovato lo studio che da trentanni opera in piazza Dergano

Dott. Fiocchi Clinica Odontoiatrica s.r.l. - che da 30 anni offre alla propria pazientela ogni tipologia di cura per il benessere della propria bocca e per un sorriso sempre smagliante - si propone con uno studio completamente rinnovato e uno staff di collaboratori composto dai dottori odontoiatri (regolarmente abilitati e iscritti all’Ordine dei Medici Albo Odontoiatri): Carlo Fiocchi, Simone Fiocchi, Alessandro Fiocchi e Andrea Gaetani - in grado di offrire ai pazienti tutti i tipi di cure odontoiatriche e protesiche, avvalendosi delle migliori e più innovative tecnologie.

Altamente specializzato per la risoluzione di tutte le problematiche dei denti e del cavo orale, in particolare, Dott. Fiocchi Clinica Odontoiatrica s.r.l. propone l’implantologia guidata o computer assistita, che consiste in un metodo che consente di inserire gli impianti dentali, che esclude completamente l’uso del bisturi, simulando con il computer ogni fase del trattamento chirurgico implantare, a partire da una adeguata TAC dentale.

Elaborando l’immagine ottenuta tramite tomografia computerizzata, è possibile progettare virtualmente il numero, il tipo e la sede corretta degli impianti dentali, considerando l’anatomia del paziente e preservando le strutture nervose, vascolari e scheletriche.

Inoltre l’implantologia guidata permette di sfruttare le disponibilità ossee evitando, in alcuni casi, interventi di chirurgia orale più impegnativi come il rialzo del seno mascellare o innesti ossei di vario genere.

Con l’impiego di una guida creata appositamente per il trattamento del caso clinico (guida chirurgica), è possibile, se vi sono le condizioni, applicare la protesi definitiva il giorno stesso dell’intervento.

Con il software 3D è possibile pianificare oltre alla corretta posizione anatomica degli impianti, anche la giusta inclinazione e il parallelismo tra loro. Il corretto posizionamento degli impianti consente l’idonea distribuzione dei carichi masticatori sui pilastri artificiali limitando o evitando del tutto, eventuali sovraccarichi masticatori e preservando l’affidabilità nel tempo.


A cura di Claudia La Porta

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni