BREVI DEL 10 DICEMBRE

GIALLO E FOTOGRAFIA

La collaborazione tra la scrittrice Donata Scannavini e il fotografo Fulvio Lacitignola

In occasione della presentazione del suo secondo romanzo giallo dal titolo “Paura a Milano”, che vede protagonista il commissario Ernesto Brambilla ed è ambientato tra Dergano e Bovisa, l'autrice Donata Scannavini sarà accompagnata dalle immagini del fotografo Fulvio Lacitignola.

Due gli appuntamenti previsti: giovedì 23 gennaio alle ore 18:00 negli spazi della biblioteca Gallaratese e giovedì 30 gennaio sempre alle ore 18:00 negli spazi della biblioteca di Quarto Oggiaro.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

---------------------------------------

INIZIATIVA DEL COMUNE IN RICORDO DI PIAZZA FONTANA

Nella giornata del 9 dicembre -alla presenza del vicesindaco Anna Scavuzzo e del presidente dell’Associazione familiari delle vittime, Carlo Arnoldi- sono state scoperte le 17 targhe che commemorano le vittime di Piazza Fontana del 12 dicembre di 50 anni fa. Una diciottesima pietra racconta la verità storica su quella strage: fu opera della formazione di estrema destra Ordine Nuovo.

Al consiglio comunale straordinario previsto per giovedì 12 dicembre alle ore 14:30 è prevista la partecipazione del presidente Mattarella.

---------------------------------------

AUGURI CIRIÈ

Il Municipio 9 presenta “Auguri Ciriè”, martedì 17 dicembre 2019 alle ore 15.30 ballo liscio, balli di gruppo e riffa natalizia presso il CAM (Centro di Aggregazione Multifunzionale) di via Ciriè 9 a Milano.

Per info: 0288445778. 
50 Anniversario della strage di Piazza Fontana - Inaugurazione delle formelle con i nomi delle vittime
50 Anniversario della strage di Piazza Fontana - Inaugurazione delle formelle con i nomi delle vittime