BREVI DEL 18 DICEMBRE

IL MANTELLO DI SUPERMAN ALL'ASTA

A Los Angeles, California, si è svolta un'asta che metteva in vendita cimeli appartenuti a film famosi.
Il pezzo che ha fatto registrare il prezzo di vendita più alto è il mantello rosso di Superman indossato da Christopher Reeve nell'omonimo film del 1979.
Valore 194.000 dollari. Cifre importanti, sui 30.000 dollari per la tuta del “cacciatore di fantasmi” indossata da Dan Akroyd e per le uniformi appartenute al cast di Star Trek.
Si attendevano cifre da record anche per la pipa fumata dal personaggio dello hobbit nel Signore degli anelli ma, alla fine, l'oggetto non è stato venduto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SAN SIRO: A CHE PUNTO SIAMO

Si è svolto il 17 dicembre l'incontro tra i vertici del calcio meneghino di Milan e Inter con l'assessore all'urbanistica, verde e agricoltura Maran per fare il punto sullo stadio di San Siro.
I due club hanno bocciato sia l'ipotesi di un doppio stadio sia la proposta di adibire quello esistente ad altra funzione, soluzione non fattibile da un punto di vista della sostenibilità economica.
Intervenendo nella questione il sindaco Sala si è invece schierato a difesa della struttura esistente in virtù del suo valore storico per la città oltre a quello puramente patrimoniale.