BREVI DEL 20 NOVEMBRE - 1

MANIFATTURE APERTE
Viaggio nella cultura del fare, iscrizioni online 

Il 29 e 30 novembre torna Manifatture Aperte, l’iniziativa dedicata ai protagonisti dell'artigianato e della fabbricazione digitale a Milano e dintorni. Aperte le iscrizioni al programma di visite, incontri e laboratori. Evento inaugurale il 28 novembre

FAVORIRE DIVERSITÀ E INCLUSIONE IN AZIENDA
L'impegno sottoscritto da Utilitalia
Il 20 novembre le aziende che fanno capo a Utilitalia, la Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche, ha firmato un impegno per la valorizzazione della diversità di genere (età, cultura e abilità in azienda), la conciliazione dei tempi vita – lavoro e il riconoscimento del merito.
Tra le aziende aderenti la milanese MM.
A proposito di questo impegno il direttore generale Stefano Cetti ha detto: “Credo che la Diversità sia non solo un valore da perseguire, ma anche una scelta strategica a livello di business. Questo abbiamo fatto in MM: una politica del merito senza barriere, il cui risultato è un’azienda altamente qualificata, fatta di persone diverse con in comune un unico tratto distintivo: la competenza. La Diversità è eccellenza”. Dal convegno che ha preceduto la firma sono emersi i seguenti dati: la presenza femminile si attesta al 23%, quella straniera all'1,29%; le aziende hanno un sistema di welfare proprio che permette di conciliare vita e lavoro e si promuove la contaminazione di competenze tra le figure con esperienza e i giovani assunti.