BREVI DEL 7 DICEMBRE - 2

FARE SKATEBOARD ALLA TRIENNALE

Uno dei grandi classici del periodo natalizio in città è, da qualche anno, il fiorire di piste di pattinaggio.
Una delle più originali del 2019 sarà quella dedicata allo skateboard e ospitata all'interno della Triennale.
È stata realizzata dall'artista
sudcoreana Koo Jeong A., si intitola "OooOoO" e sarà aperta dal 27 dicembre.
La rendono particolare la presenza della musica di sottofondo e il fatto che, spente le luci, si accenda di colori fluorescenti dando l'impressione di fare skateboard in notturna.
Vista la nutrita schiera di skaters presenti a Milano, il Comune è già interessato a spostare altrove l'opera al termine dell'esposizione previsto per il 16 febbraio prossimo.



TEMPO DI GOMME DA NEVE O CATENE

ACI fa sapere che dal 15 novembre al 15 aprile è entrata in vigore l'obbligo di pneumatici da neve o catene su alcuni tratti stradali a rischio neve o ghiaccio.


Si raccomanda di attrezzarsi di conseguenza per garantire la sicurezza del veicolo e proteggere la propria incolumità e quella altrui. A proposito di questa misura il presidente dell'Automobile Club Milano Geronomo La Russa ha affermato:"Dotare la propria automobile di pneumatici invernali è fondamentale per circolare in tutta sicurezza nelle condizioni più critiche in quanto assicurano una migliore aderenza al fondo stradale. Invito dunque gli automobilisti ad adempiere a quest'obbligo oppure, in ogni caso, di tenere nel portabagagli le catene da neve. È giusto ricordare che senza un battistrada capace di affrontare le condizioni dell’asfalto nel miglior modo possibile, gli spazi di frenata si allungano e si mette a repentaglio sia la propria incolumità sia quella degli altri. Questa tipologia di gomme deve essere montata su tutte e quattro le ruote per garantire la massima sicurezza. Infine montando gli pneumatici invernali o dotandosi di catene si evitano le sanzioni pecuniarie. Tutti gli automobilisti che circolano senza, possono infatti incappare in multe davvero salate".