ADERIRE AL BANDO “BOTTEGHE SOLIDALI” E PARTECIPARE ALL’ARTIGIANO IN FIERA

Ancora 5 giorni a disposizione uno spazio espositivo di 100 mq per valorizzare le creazioni e il lavoro delle imprese attente all’inclusione delle persone svantaggiate



Scadrà il prossimo 20 novembre il termine per la presentazione delle domande al bando “Botteghe Solidali”. Il provvedimento è stato ideato dall’Assessorato alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio per promuovere la partecipazione all’Artigiano in Fiera delle imprese artigiane che operano nelle aree decentrate di Milano e che impiegano soggetti svantaggiati. Un’opportunità importante per essere presenti all’appuntamento fieristico più rilevante del periodo natalizio che ogni anno porta nei padiglioni di Fieramilano Rho-Pero, dall’1 al 9 dicembre, il meglio della produzione artigianale nazione e internazionale. 
“Inserire queste realtà tra i protagonisti dell’Artigiano in Fiera, un appuntamento visitato ogni anno da oltre 1,5 milioni di persone, - ha spiegato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani - significa dare alle aziende un’importante occasione commerciale e mettere a disposizione un palcoscenico straordinario dove valorizzare le creazioni e il lavoro di chi coniuga la produzione con l’attenzione verso i soggetti più fragili”.
Al bando possono partecipare le cooperative sociali iscritte all’albo della Regione Lombardia oltre a micro e piccole imprese presenti nel registro della Camera di commercio di Milano, Monza e Brianza che impiegano soggetti svantaggiati per almeno il 30% del personale assunto e che abbiano una sede operativa nella città di Milano. Le imprese possono partecipare in forma singola, in forma congiunta con altra impresa o attraverso un consorzio che le rappresenti.
Ad ospitare le realtà aderenti all’iniziativa uno stand collettivo di 100 mq messo a disposizione dall’Amministrazione, insieme ad altri servizi fieristici, che consentirà di esporre la propria produzione di articoli artigianali dalla moda al design passando per la sartoria e la legatoria oltre a tanti prodotti alimentari purché confezionati.
Tutte le informazioni e i moduli di partecipazione al bando sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.milano.it. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 20 novembre 2018.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni