Alberto Arrigoni è il nuovo Governatore Lions del distretto di Milano

Il commercialista e giornalista pubblicista Alberto Arrigoni , è il nuovo Governatore Lions del distretto di Milano.

Ricoprirà la carica per l'anno 2016/2017. Fa parte dell’associazione dal 1975. Arrigoni, 72 anni, nato a Varese, milanese di adozione, intero ciclo di studi nel capoluogo lombardo dove ha conseguito il diploma al liceo Scientifico e la laurea all’Università Bocconi, ha tra gli obiettivi del suo mandato la celebrazione del centenario dell’organizzazione che si terrà nel 2017 e il mantenimento e l’intensificazione dell’impegno dei Lions al servizio della comunità e a favore di chi ha bisogno. Terminato il mandato collaborerà alla Convention mondiale dei Lions del 2019 che si terrà proprio a Milano. 
Il suo percorso nei Lions è iniziato nel ‘75 nel Club di Corsico (Milano), per poi proseguire come socio fondatore del Club Milano Cinque Giornate e promotore della fusione di questo con il Club Milano Bramante, per conto dei quali è stato membro del Consiglio e presidente. È sposato, ha due figli che risiedono entrambi negli Stati Uniti, e quattro nipoti “americani”.
I Lions sono stati fondati negli Stati Uniti nel 1917. In Italia nascono nel 1951 e oggi i soci sono 45.500 divisi in 17 Distretti e 1325 Club. Il Distretto 108lb4 di Milano e Provincia conta 1300 soci con 20 Club nel capoluogo lombardo e 25 nell’hinterland.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni