ANNULLATO IL SALONE DELL'AUTO DI PARIGI

Dopo Ginevra e Detroit, anche Parigi perde la manifestazione di punta del settore

Sfuma la manifestazione di punta per il settore auto prevista per l'autunno del 2020 a Parigi.
Gli organizzatori hanno ufficialmente comunicato la decisione di cancellare il Mondial de l’Auto "nella sua forma attuale". L’evento era previsto dal 1 all’11 ottobre, con le giornate stampa il 29 e il 30 settembre.

La spiegazione è stata: "Vista la gravità della crisi sanitaria senza precedenti dinnanzi alla quale il settore automobilistico, colpito duramente dallo shock economico, si gioca oggi la sua stessa sopravvivenza, non saremo in grado di mantenere nella sua forma attuale il Mondial dell’Auto a Porte de Versailles per la sua edizione 2020"..
La preoccupazione degli organizzatori non è legata quindi solamente all’assembramento di persone, ma anche e soprattutto agli strascichi economici che questa emergenza mondiale è destinata a lasciare nel settore delle quattro ruote.

Si attende ora di vedere cosa accadrà per il Milano Monza Open Air Motor Show previsto, per la sua prima edizione, per giugno. Gli organizzatori, a oggi, hanno preso tempo, confermando che la decisione definitiva verrà presa a metà maggio.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni