ASSISTENZA ANZIANI

Convegno il 14 ottobre al Palazzo Pirelli

Lo spazio “Belvedere Enzo Jannacci” di Palazzo Pirelli (31° piano) ospita dalle ore 14.30 alle ore 17.30 del 14 ottobre l'evento “Family Care: nuove prospettive per l’Ageing Society” .

L’evento nasce con l’obiettivo di discutere sull’evoluzione nei bisogni di cura e assistenza degli anziani e delle persone non autosufficienti.
L'incontro sarà anche l'occasione per presentare i risultati di una ricerca elaborata da The European House-Ambrosetti per illustrare lo sviluppo del sistema socio-assistenziale, le criticità e l’importanza di un sistema di Home Care di qualità che contribuisca a ridurre il fenomeno del sommerso legato all’impiego delle badanti.

Tra i relatori confermati dell’evento:

Roberto Bernabei, presidente Italia Longeva; direttore del Dipartimento di Geriatria Neuroscienze e Ortopedia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Universitario “A. Gemelli” - Daniela Bianco, partner e responsabile Area Healthcare, The European House Ambrosetti - Roberta Crealesi  dirigente del Servizio sistema integrato salute, assistenza, previdenza e giustizia, ISTAT, Giovanni Daverio, direttore generale Politiche Sociali, abitative e disabilità, Regione Lombardia - Metis Di Meo, conduttrice, RAI - Alessandro Esposti - chief Financial Officer e Investor Relator, Openjobmetis - Annarosa Racca, presidente Federfarma Lombardia - Rosario Rasizza amministratore delegato, Openjobmetis - Davide Sirago, fondatore, Carepy.

Interverranno anche l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia Melania de Nichilo Rizzoli e il segretario della Commissione Lavoro, Pubblico e Privato, Previdenza Sociale del Senato Roberta Toffanin.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con The European House-Ambrosetti.