ASSISTENZA ANZIANI

Convegno il 14 ottobre al Palazzo Pirelli

Lo spazio “Belvedere Enzo Jannacci” di Palazzo Pirelli (31° piano) ospita dalle ore 14.30 alle ore 17.30 del 14 ottobre l'evento “Family Care: nuove prospettive per l’Ageing Society” .

L’evento nasce con l’obiettivo di discutere sull’evoluzione nei bisogni di cura e assistenza degli anziani e delle persone non autosufficienti.
L'incontro sarà anche l'occasione per presentare i risultati di una ricerca elaborata da The European House-Ambrosetti per illustrare lo sviluppo del sistema socio-assistenziale, le criticità e l’importanza di un sistema di Home Care di qualità che contribuisca a ridurre il fenomeno del sommerso legato all’impiego delle badanti.

Tra i relatori confermati dell’evento:

Roberto Bernabei, presidente Italia Longeva; direttore del Dipartimento di Geriatria Neuroscienze e Ortopedia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Universitario “A. Gemelli” - Daniela Bianco, partner e responsabile Area Healthcare, The European House Ambrosetti - Roberta Crealesi  dirigente del Servizio sistema integrato salute, assistenza, previdenza e giustizia, ISTAT, Giovanni Daverio, direttore generale Politiche Sociali, abitative e disabilità, Regione Lombardia - Metis Di Meo, conduttrice, RAI - Alessandro Esposti - chief Financial Officer e Investor Relator, Openjobmetis - Annarosa Racca, presidente Federfarma Lombardia - Rosario Rasizza amministratore delegato, Openjobmetis - Davide Sirago, fondatore, Carepy.

Interverranno anche l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia Melania de Nichilo Rizzoli e il segretario della Commissione Lavoro, Pubblico e Privato, Previdenza Sociale del Senato Roberta Toffanin.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con The European House-Ambrosetti.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni