AUMENTATI TABACCHI E SIGARETTE

Sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è stato aggiornato l'elenco con i nuovi prezzi in vigore da mercoledì 11 marzo

È stato pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli l’elenco aggiornato a mercoledì 11 marzo 2020 delle tariffe per alcune marche di sigarette, sigari e tabacchi.
Lo scorso 18 febbraio l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli aveva stabilito l’aumento del prezzo di numerose marche di sigarette e di tabacco. In molti casi il rincaro era stato di 20 centesimi per il pacchetto da 20 sigarette.
Uno dei motivi dietro questo provvedimento era legato alla tutela della salute dei cittadini. In pratica, l’idea era quella di aumentare i costi delle sigarette e del tabacco per scoraggiare i fumatori dall’acquistare questi prodotti. In realtà l’unico beneficiario è stato l’Erario, che ha visto incrementare nel tempo le entrate.
Come comunica il sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, “si comunica che con decorrenza 11 MARZO 2020, varia, tra l’altro, il prezzo di alcune marche di tabacchi lavorati”.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni