Auto a tutta velocità guidata da un giovane senza patente

La Polizia Locale denuncia un nomade di 22 anni

 Nel pomeriggio di sabato 17 dicembre, una pattuglia del Pronto Intervento della Polizia Locale rhodense, è intervenuta in via Tommaso Grossi, all’altezza di viale De Gasperi, dove una Audi A6 stava procedendo ad altissima velocità: durante il passaggio su un attraversamento pedonale rialzato, affrontato senza alcun rallentamento, il sotto scocca dell'auto aveva addirittura prodotto scintille a contatto con la sede stradale.

La pattuglia ha subito allertato la Centrale Operativa e richiesto l'ausilio di altro personale. Sul posto è arrivata una seconda pattuglia. Gli agenti hanno intercettato l'Audi A6 e bloccato il veicolo: alla guida c’era un nomade ventenne, pluripregiudicato e domiciliato in un campo nomadi di Milano, che risulta autore di reati contro il patrimonio e violazioni della legge sugli stupefacenti. Guidava senza patente, non avendola mai conseguita.

L'auto risultava già radiata dalla Motorizzazione civile e priva di assicurazione e revisione, era intestata a un altro straniero di nazionalità egiziana. Anche quest’ultimo risulta pluripregiudicato per vari reati e già intestatario di una ventina di autovetture.

A bordo dell'autovettura, assieme al conducente, c’erano anche due ragazzine di 15 anni, cittadine italiane e residenti nel circondario rhodense: all'insaputa dei genitori avevano accettato un passaggio dal nomade.

Gli agenti hanno accompagnato tutti al Comando “Savarino”. Le minorenni sono state affidate ai genitori, informati di quanto accaduto; il nomade M.P., classe 2000, verrà denunciato per guida senza patente in stato di recidività, dal momento che era stato fermato dai Carabinieri di Bareggio nel mese di ottobre per una identica violazione.

L'Audi A6 è stata affidata a un centro idoneo per procedere alla demolizione. 
Angela Grassi, Portavoce del sindaco
Comune di Rho, Piazza Visconti 23
20017 Rho - Mi
Telefono 02-93332.208
Centralino 02-933321
Web: http://www.comune.rho.mi.it

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni