BiblioZara Bimbi

Vogliamo dedicare gli ultimi appuntamenti prima dell'estate a tutti i bambini, ragazzi, genitori, nonni, educatori, baby-sitter, etc.. che hanno partecipato alle letture e agli incontri di quest'anno.
Dopo gli incontri di Sabato 10 con Senti chi legge! - Venerdì 16 per #piccolilettoriforti - Sabato 17 
ci ritroviamo Sabato 24 dalle 10.00 in compagnia di Francesca Romana Grasso dell'associazione Edufrog per Amorevolissimevolmente: le parole e le immagini per dirlo, durante i quali si parlerà di libri, di illustrazioni, di amore, di sesso, di come raccontarlo ai bambini e rispondere alle loro domande evitando le classiche bugie di cavoli e cicogne. L'ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione telefonica o via mail;
Martedì 27 dalle 17.00 approfondiremo la conoscenza dei libri Senza parole: libri che raccontano con le figure, le forme e le dimensioni, libri che aprono possibilità di lettura e interpretazione infinite da parte di grandi e piccini. L'incontro si articola in un momento frontale e in uno laboratoriale, è gradita quindi la prenotazione telefonica o via mail.
Se siete così fortunati da essere già in vacanza o se non potete partecipare a questi incontri vi anticipiamo che ripartiremo da fine settembre con le letture ad alta voce in biblioteca e che stiamo preparando alcuni eventi speciali:
- Hai visto un re?: festival di letteratura per bambini per il quale stiamo organizzando insieme alle giovani, sapienti ed entusiaste libraie di Spazio BK e Isola Libri una vera e propria avventura nel quartiere a colpi di letture (sabato 30 settembre);
- Mamma Lingua: un ponte di storie tra culture diverse grazie a una ricca collezione di libri per bambini nelle sette lingue maggiormente parlate dalle comunità immigrate nel nostro paese: albanese, arabo, cinese, francese, inglese, rumeno e spagnolo. Ospiteremo e animeremo la mostra esplicativa del progetto dal 3 al 25 novembre.
Se per qualunque di queste occasioni volete essere dei nostri o siete interessati ad approfondire non esitate a contattarci!

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni