BREVI DEL 14 NOVEMBRE - 2

RIAPRE LA BIBLIOTECA DERGANO
Venerdì 15 novembre 2019 alle ore 14, in occasione di Book City Milano, riapre la Biblioteca Dergano-Bovisa in via Baldinucci 76 a Milano

UN NUOVO SPAZIO PER LA DISABILITÀ
La struttura aprirà in via Livigno per il 2021
L'edificio che ospitava le ex docce comunali sarà oggetto di una ristrutturazione che lo trasformerà nella nuova “Città della fragilità”. Diventerà così la nuova sede della Fondazione TOG (Together To Go Onlus) che oggi si trova a Famagosta. Nella nuova struttura ci saranno spazi per la riabilitazione, anche in piscina, spazi per il dopo scuola e spazi ricreativi. Sono anche previsti dei corsi di inserimento lavorativo per i giovani.

TEMPO DI GOMME DA NEVE O CATENE
ACI fa sapere che dal 15 novembre al 15 aprile entra in vigore l'obbligo di pneumatici da neve o catene su alcuni tratti stradali a rischio neve o ghiaccio.
Si raccomanda di attrezzarsi di conseguenza per garantire la sicurezza del veicolo e proteggere la propria incolumità e quella altrui. A proposito di questa misura il presidente dell'Automobile Club Milano Geronomo La Russa ha affermato:"Dotare la propria automobile di pneumatici invernali è fondamentale per circolare in tutta sicurezza nelle condizioni più critiche in quanto assicurano una migliore aderenza al fondo stradale. Invito dunque gli automobilisti ad adempiere a quest'obbligo oppure, in ogni caso, di tenere nel portabagagli le catene da neve. È giusto ricordare che senza un battistrada capace di affrontare le condizioni dell’asfalto nel miglior modo possibile, gli spazi di frenata si allungano e si mette a repentaglio sia la propria incolumità sia quella degli altri. Questa tipologia di gomme deve essere montata su tutte e quattro le ruote per garantire la massima sicurezza. Infine montando gli pneumatici invernali o dotandosi di catene si evitano le sanzioni pecuniarie. Tutti gli automobilisti che circolano senza, possono infatti incappare in multe davvero salate".

adv