BREVI SU CORONAVIRUS - 1

Dati aggiornati secondo gli ultimi bollettini ufficiali su vittime, contagi e guariti

Scuole chiuse in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna

Dati aggiornati secondo gli ultimi bollettini ufficiali su vittime, contagi e guariti

Sono 822 i contagiati in Italia per il coronavirus. In tutto sono 14 le regioni coinvolte, dopo che   2 casi sono stati registrati anche in Umbria. Le vittime ora sono  21, mentre le persone guarite salgono a  46. Questi sono i dati divulgati ieri durante l’ultimo bollettino dal capo della Protezione Civile. Otto i minori, come riporta Ansa, che hanno contratto il Covid-19, 7in Lombardia e 1 in Veneto. Gli italiani, secondo quanto confermato dall’ ultimo sondaggio dell’Istituto Nielsen, si informano anche più volte al giorno sui dati dell’epidemia, ma, soprattutto nelle zone rosse, non si dimostrano particolarmente preoccupati.

Scuole chiuse in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna

I governatori della Lombardia Attilio Fontana e dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini hanno annunciato su Facebook che le scuole rimarranno chiuse nelle due regioni anche per tutta la prossima settimana.
Secondo quanto ha appreso l’Ansa da fonti presenti al vertice governativo con la Protezione Civile, le attività didattiche saranno sospese fino all’8 marzo anche in Veneto.
Le scuole dovrebbero invece riaprire lunedì 2 marzo negli altri territori per cui era stata decisa una chiusura preventiva: Piemonte, Liguria, Marche, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. “In questo momento è riunito il comitato tecnico, non posso anticipare nulla. Ma per quanto riguarda le regioni interessate adotteremo misure di prudenza che si distingueranno dalle altre”, ha dichiarato Giuseppe Conte riguardo la chiusura delle scuole ai microfoni dell’Ansa.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni