BREVI SU CORONAVIRUS - 16

A Roma sacerdote positivo chiude prima chiesa


A Parigi chiuso il museo del Louvre

A Roma sacerdote positivo chiude prima chiesa
Prime misure precauzionali contro il coronavirus a Roma che quest’oggi, secondo quanto riportato da Ansa, ha portato alla chiusura della chiesa di San Luigi dei francesi. Secondo quanto riferito sembra che la decisione sia stata presa dall’ambasciata francese a Roma dopo che un sacerdote della diocesi di Parigi, che era stato nella Capitale, è risultato positivo al coronavirus in Francia. A San Luigi, chiesa nota per i dipinti di Caravaggio su San Matteo,  dunque niente messe né visite. Questa sera non si celebrerà messa neanche a Sant’Ivo dei Bretoni, sempre a Roma. Si tratterebbe della prima disposizione del genere nella capitale.

A Parigi chiuso il museo del Louvre a Parigi
A Parigi, come riporta Ansa, il Museo del Louvre è rimasto chiuso oggi per tutto il giorno. Lo ha reso noto la direzione del museo parigino più visitato al mondo.
La decisione è dettata dai timori del personale per il coronavirus, che ha esercitato il “diritto di ritiro” dei lavoratori di fronte a eventuali rischi per la propria salute, ha spiegato Christian Galani, dipendente del Louvre e membro dell’ufficio nazionale della Cgt Cultura.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni