BREVI SU CORONAVIRUS - 2

Dati aggiornati secondo gli ultimi bollettini ufficiali.
Il direttore dell’Ulss: a Padova 118 casi di coronavirus
Roma: positivi i familiari della donna di Fiumicino

Il direttore dell’Ulss: a Padova 118 casi di coronavirus

Il direttore dell’Ulss 6 Euganea  Domenico Scibetta intervenuto in conferenza stampa per fornire alla popolazione aggiornamenti sul coronavirus nel territorio, ha dichiarato: “In provincia di Padova abbiamo 118 soggetti positivi, di cui solo 11 ricoverati. Gli altri 106 sono in isolamento domiciliare perché non hanno alcuna sintomatologia o hanno sviluppato lievissimi sintomi”.

I 106 casi meno gravi, ha dichiarato “sono costantemente seguiti dal nostro Dipartimento Prevenzione e dai propri medici, se la sintomatologia dovesse aggravarsi vengono subito presi in carico dalle nostre strutture”.

Per il medico, in provincia di Padova “ la situazione è sotto controllo, nel senso che è scattata subito una macchina organizzativa che ha dato i suoi frutti. Oggi abbiamo due cluster principali di cittadini positivi. Nel corso dei giorni si sono susseguite delle decisioni che hanno seguito il criterio della proporzionalità“.

 

Roma: positivi i familiari della donna di Fiumicino

“A oggi i primi test effettuati risultano positivi per il marito della donna e uno dei due figli”, si legge nel bollettino medico dell’Istituto Spallanzani di Roma relativo alla donna residente a Fiumicino risultata positiva al tampone per il coronavirus. “Il test della donna è stato confermato anche dall’istituto superiore di sanità”.

 

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni