BREVI SU CORONAVIRUS - 3

Dati aggiornati secondo gli ultimi bollettini ufficiali.
In Campania: 13 casi positivi

“Non sono ancora certificati ma sono 13” i pazienti risultati positivi al coronavirus in Campania. Lo ha dichiarato il governatore Vincenzo De Luca all’Ansa. Nel dettaglio sarebbero 9 a Napoli, 2 a Caserta, 1 a Vallo della Lucania (Salerno), 1 nel Beneventano. “Tre sono ricoverati in ospedale ma in buone condizioni, il resto è a casa”, ha sottolineato il presidente della Regione Campania.
“Nei giorni scorsi c’è stata anche una preoccupazione sulle maschere chirurgiche, problema risolto parlando con il capo della Protezione Civile. Domani ne arriveranno 300mila. Siamo a lavoro per individuare i posti letto riservabili in caso di aumento del problema”. Vincenzo De Luca ha ribadito che in Campania “non abbiamo focolai ma casi tutti individuati”.
“Allo stato attuale non c’è nessun caso autoctono. Tutti i contagiati sono stati infettati in Lombardia e altri sono risultati positivi perché hanno avuto contatti con queste persone”, ha sottolineato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. “Non c’è alcun ceppo epidemico a Napoli e in Campania e questo è ovviamente è fattore positivo”.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni