BREVI SU CORONAVIRUS - 7

La mappa del contagio in Italia

La situazione in Veneto

Salgono i pazienti positivi al coronavirus in Veneto. Adesso sono 191, secondo quanto ha riferito la Regione Veneto, le persone che risultano contagiate, 40 in più rispetto al dato di ieri pomeriggio (151).
Di queste, sono 109 le persone asintomatiche, 35 quelle ricoverate, 11 i malati in terapia intensiva. Sei sono i pazienti dimessi dagli ospedali e posti in isolamento fiduciario. A Treviso il maggior aumento di contagi, con 13 casi.

I dati del contagio in Piemonte

In Piemonte sono 43 i casi di positività al coronavirus. Di questi, uno solo è stato confermato dall’istituto superiore di sanità, mentre gli altri sono ancora in attesa della validazione.
I casi sono 35 ad Asti, 3 a Torino, 3 a Novara e 2 nel Vco. I ricoverati sono uno a Torino (all’ospedale Amedeo di Savoia), 3 al Cardinal Massaia di Asti e 3 al Maggiore della Carità di Novara. Nessuno è in terapia intensiva.

Coronavirus, i numeri aggiornati in Lombardia

A Milano  29 persone sono positive al nuovo coronavirus, ovvero il 5% dei 531 contagi della Lombardia. Secondo gli ultimi comunicati dalla Regione Lombardia, Lodi è la prima provincia per numero di contagi, con 182 positività, il 34% del totale, seguita da Cremona, con 123, il 23%, Bergamo, con 103, il 19%, Pavia, con 49, il 9%, Brescia, con 13, ovvero il 2%. A chiudere la mappa del contagio da coronavirus lombarda, Sondrio e Varese, con 3 casi per ciascuna provincia.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni