BREVI SU CORONAVIRUS - 14

Ultime notizie sull'emergenza con i dati aggiornati con gli ultimi bollettini ufficiali su vittime, contagi e guariti

Aumenta il numero dei contagiati in Italia da coronavirus. Secondo quanto riportato dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nell’ultimo bollettino diramato alle 18 di oggi, sono 1.577 le persone risultate positive al virus nel nostro paese e 34 le vittime. Crescono anche i numeri dei guariti, ora a 83. Secondo quanto riferito dallo stesso Borrelli nel numero complessivo dei contagiati non vengono più considerate le persone guarite e le persone decedute, dunque complessivamente le persone infette dall’inizio dell’emergenza sono 1.694. In tutto sono 15 le regioni coinvolte. Otto i minori, come riporta Ansa, che hanno contratto il Covid-19, 7 in Lombardia e 1 in Veneto.

Borrelli ha spiegato che le persone ricoverate sono il 38% delle persone malate, il 10% è in terapia intensiva, mentre il 52% è in isolamento domiciliare.

Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, intervistato da Sky Tg24, ha lanciato l’allarme: “I casi di positività al coronavirus sono destinati ad aumentare”.

Il viceministro ha poi consigliato: “I posti negli ospedali destinati alla terapia intensiva sono al 90% oggi già occupati ma, in caso di bisogno, possono essere aumentati anche di migliaia. Qualcuno che ha un’altra patologia ad esempio può essere spostato in altre regioni dove non c’è epidemia”.

Gli italiani, secondo quanto conferma l’ ultimo sondaggio dell’Istituto Nielsen, si informano anche più volte al giorno sui dati dell’epidemia, ma, soprattutto nelle zone rosse, non si dimostrano particolarmente preoccupati.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni