CAMBIO DELLA GUARDIA

Al Comando Lombardo della Guardia di Finanza

In questi giorni al Comando Generale della Guardia di Finanza Lombarda si è insediato il nuovo Comandante Generale di Divisione Stefano Screpanti, in sostituzione del Generale di Divisione Pietro Burla, chiamato ad altro alto incarico.
Il Generale Screpanti ha voluto incontrare i finanzieri in congedo, rappresentati dal loro Consiglio Direttivo presieduto dal S. Tenente Elio Francesco Baldassarre e dal vice Presidente Sandro Scarponi, presso la sede dell’ANFI – Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia della Caserma “Gen. A. Malgeri” di Milano.
Alla presentazione erano presenti anche molti soci simpatizzanti.
Si è trattato di un incontro molto cordiale che tra i convenevoli di prammatica ha messo in risalto episodi importanti, azioni e attività della sezione, nonché di singoli soci finanzieri.
L’incontro si è concluso con la determinazione dei finanziari in congedo a portare avanti la loro presenza fattiva nella realtà milanese.
pgp


Nella foto: il Comandante Generale di Divisione Stefano Screpanti al centro di  un gruppo di finanzieri in congedo, a sinistra P.G. Pozzati autore del volume "EUCRAZIA Il buon governo" uscito in questi giorni con la EDB Edizioni