CAMPAGNA ANTIZANZARE PARZIALMENTE SOSPESA

Assoedilizia, associazione dei proprietari immobiliari, il 3 aprile scorso ha invitato amministratori di condominio, condomini, proprietari immobiliari e locatori a porre in atto le misure preventive antizanzare suggerite da Amsa-Azienda milanese servizi ambientali, la municipalizzata che ha il compito di gestire il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi essenziali per l'ambiente, l'igiene e il decoro della città. Tra i suoi compiti anche la disinfestazione delle zanzare.
A seguito di una sollecitazione di Assoedilizia, la stessa Amsa ha comunicato che gli interventi programmati antizanzare da svolgere annualmente e già programmati, a seguito della pandemia, quest’anno sono in parte sospesi.
L’ estate a Milano e nei comuni dell’Hinterland milanese si preannuncia lunga e difficile, con una Città particolarmente affollata per le ristrettezze economiche dei cittadini e lo slittamento dei turni di lavoro. 
Per queste ragioni Assoedilizia ritiene che sia auspicabile fare il più possibile per evitare ai cittadini disagi e complicazioni legati alla permanenza di questo insetto e che, al di là di un potenziamento degli interventi anti-zanzare, sia quantomeno opportuno e necessario attuare subito quelli già programmati.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni