CAPODANNO DI LUCI E OMBRE

Tutto bene per il concerto in Piazza Duomo. Meno in altre zone della città?

Se il primo concerto eco-sostenibile di piazza Duomo si è svolto senza problemi e con grande soddisfazione dei presenti e delle forze dell'ordine a presidio della serata così non è stato in altre zone della città.
Il bollettino non è dei migliori. Coinvolte persone di tutte le età che avevano solo intenzione di festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Purtroppo ne hanno ricavato: ricoveri per danni fisici, anche di seria entità, da petardi inesplosi o che hanno colpito le persone che festeggiavano in strada; abusi di vario tipo dall'alcool alle sostanze stupefacenti; aggressioni e scippi.
L'episodio più grave in via Gola, zona Alzaia Naviglio Pavese, in un fortino di case occupate e spaccio di droga. Viene dato fuoco a un cumulo di rifiuti accatastati per l'occasione. 

All'arrivo dei vigili del fuoco, un gruppo di delinquenti li circonda e li bersaglia con bottiglie di vetro. Serve l'intervento anche delle forze di polizia.
Per il Comune l'ennesima riprova che certe situazioni devono essere sanate e sembra che via Gola sia già nell'elenco degli interventi previsti.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni