CAPODANNO DI LUCI E OMBRE

Tutto bene per il concerto in Piazza Duomo. Meno in altre zone della città?

Se il primo concerto eco-sostenibile di piazza Duomo si è svolto senza problemi e con grande soddisfazione dei presenti e delle forze dell'ordine a presidio della serata così non è stato in altre zone della città.
Il bollettino non è dei migliori. Coinvolte persone di tutte le età che avevano solo intenzione di festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Purtroppo ne hanno ricavato: ricoveri per danni fisici, anche di seria entità, da petardi inesplosi o che hanno colpito le persone che festeggiavano in strada; abusi di vario tipo dall'alcool alle sostanze stupefacenti; aggressioni e scippi.
L'episodio più grave in via Gola, zona Alzaia Naviglio Pavese, in un fortino di case occupate e spaccio di droga. Viene dato fuoco a un cumulo di rifiuti accatastati per l'occasione. 

All'arrivo dei vigili del fuoco, un gruppo di delinquenti li circonda e li bersaglia con bottiglie di vetro. Serve l'intervento anche delle forze di polizia.
Per il Comune l'ennesima riprova che certe situazioni devono essere sanate e sembra che via Gola sia già nell'elenco degli interventi previsti.

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni