CENTRO SPORTIVO CAMBINI-FOSSATI

Il centro sportivo Cambini-Fossati di via Cambini 4, in zona 2, si rinnova e cambia volto. Nuovi spogliatoi e palestre, abbattimento delle barriere architettoniche per un impianto che è un punto di riferimento per l’area nord-est della città e che potrà contare su una palestra polivalente rinnovata con tribuna da 300 posti, una seconda palestra con tribuna da 150 posti, un campo da calcio a 5 e uno da tennis coperti.

Il progetto definitivo, approvato dalla Giunta comunale, prevede un investimento complessivo di 2,6 milioni di euro. 
L'assessore allo Sport Chiara Bisconti si è così espressa in merito: Investiamo nuove risorse nell’impiantistica sportiva di base confermando l’impegno di quest'Amministrazione che in tre anni ha fatto molto più di quanto realizzato nei quindici anni precedenti. Sulla sola impiantistica di Milanosport abbiamo in atto un piano d'investimenti per 27 milioni con lavori importanti previsti sulle piscine pubbliche di Solari, Cambini Fossati, Saini, Procida, Cardellino, Romano, Lido, Bacone. Altri 4,5 milioni per interventi consistenti, e fermi da 20 anni, sui centri sportivi Crespi e Carraro.
I cantieri per la riqualificazione del Cambini-Fossati saranno operativi entro l’anno e avranno una durata di circa otto mesi. 
È previsto l’abbattimento delle barriere architettoniche per gli accessi alla struttura; la creazione di apposite pedane per l’ingresso alle tribune delle palestre e agli spogliatoi; la demolizione della scala di accesso che sarà sostituita da una rampa adeguata alle prescrizioni normative.
Il nuovo atrio di ingresso sarà dotato di un punto di primo soccorso. Gli spogliatoi verranno dimensionati così da soddisfare le esigenze di tutte le attività svolte all’interno della struttura e sarà creato un accesso diretto al campo, in modo da separare il flusso degli atleti da quello del pubblico. Verrà inoltre installato un ascensore esterno che collegherà il piano spogliatoi con il piano rialzato e il primo piano. 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni