CERCHIAMO VOLONTARI

Un’ora di compagnia contro la solitudine degli anziani

Essere anziani, a Milano, a volte, è molto difficile. Migliorare la qualità della loro vita è, per fortuna, possibile.

Seneca, associazione di volontariato ONLUS, cerca nuovi volontari per ampliare la propria attività mirata a migliorare, in tutti i modi possibili, la qualità di vita degli anziani fragili milanesi al proprio domicilio.

L’Associazione Seneca sostiene annualmente oltre 200 anziani con altrettanti volontari dedicati alla relazione d’aiuto.

Negli ultimi anni le richieste di aiuto da parte di persone sole e in condizione di disagio è aumentata considerevolmente.

Nel 2018 i volontari hanno offerto 40.000 ore di presenza amicale e di conforto. Inoltre, sono state offerte a titolo gratuito oltre 10.000 ore di assistenza domiciliare ad anziani fragili con operatori socio-sanitari.

Seneca ha necessità di reperire altri volontari, con disponibilità possibilmente settimanale, sia per compagnia e piccole incombenze, sia per partecipare alla conduzione di gruppi di socializzazione in orari e zone da concordare.

È previsto un corso iniziale di formazione sul tema della relazione d’aiuto che viene trattato, in modo articolato, da vari professionisti del settore.

Il corso per i nuovi volontari si terrà nelle seguenti date: Sabato 19/26 ottobre; 9/16 novembre 2019 - Dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso la Casa delle Associazioni- Via Marsala 10-

Sono inoltre previste riunioni periodiche di formazione permanente di confronto esperienziale.

Per informazioni: Tel. 02.89.42.05.32 ; seneca@associazioneseneca.org

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni