COLLABORAZIONE DELLE POLIZIE LOCALI DI MONZA E MILANO

Uno scambio alla pari perché due manifestazioni importanti per Milano e per Monza riescano al meglio: la Milano Marathon che si svolge domenica 8 aprile e il 150° anniversario della Polizia Locale di Monza.

Questo è in sintesi l’accordo di collaborazione tra Polizie Locali a cui la giunta milanese ha dato il via libera. 
Proprio sabato 7 infatti a Monza si è svolta un'importante cerimonia celebrativa in occasione dell’anniversario della Polizia Locale. In questa occasione è stato dato spazio ad alcune eccellenze dei Ghisa milanesi: il Nucleo Cinofili farà una dimostrazione pratica dell’attività dei cani, la Ferrari confiscata alla criminalità organizzata e riallestita con i colori della Polizia Locale sarà esposta come simbolo di legalità e per i più piccoli sarà allestita Ghisalandia, un circuito itinerante di educazione stradale per bambini e ragazzi. 
In cambio il Comune di Milano può contare su 11 agenti della Polizia Locale di Monza in supporto ai 640 che il capoluogo lombardo mette in pista per garantire il corretto svolgimento della Milano Marathon che vedrà migliaia di persone attraversare la città per oltre 42 chilometri. 
Si tratta di un esempio di collaborazione - ha spiegato la vicesindaco Anna Scavuzzo - tra amministrazioni e Polizie Locali. Il grande sforzo degli agenti milanesi per presidiare il percorso, per permettere una corsa sicura ai maratoneti e per ridurre i disagi per i cittadini potrà contare sul supporto di alcuni agenti di Monza che in cambio vedranno arricchita la loro manifestazione.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni