COME CAMBIA IL QUARTIERE MAGGIOLINA

Grazie agli oneri di costruzione, in programma numerosi interventi

Il quartiere Maggiolina è un cantiere. In via Stresa è infatti in costruzione un grattacielo, il cantiere Torre, di edilizia residenziale.
Grazie ai così detti oneri di urbanizzazione ci saranno fondi per circa un milione di euro da destinare ad altri interventi. Quali debbano essere lo ha delineato il Municipio 2.
Con gli oneri primari si parla di: riqualificare via Belgirate e via Stresa e aumentare il numero di posteggi sia per auto sia per moto e bici; creare nuove aiuole, far diventare la zona a traffico limitato a 30/h, sistemare l'illuminazione e il manto stradale. 
Altri interventi riguarderanno viale Lunigiana con la posa di pensiline e piante, Piazza Carbonari in cui sarà utilizzato il "cemento solare” che si illumina al buio e piazzale Farina dove saranno sistemate le strutture sportive 
L'uso degli oneri secondari è interamente dedicato alle scuole con particolare attenzione all'abbattimento delle barriere architettoniche.
Il presidente del Municipio 2 Samuele Piscina si è detto molto soddisfatto del coinvolgimento e delle proposte arrivate dagli abitanti del quartiere.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni