Con il riassesto di piazza Axum è tornato il tram 16

A San Siro, in occasione della Finale di Champions League dello scorso sabato, sono terminati i lavori di riqualificazione di Piazza Axum. Non soltanto adesso è più fruibile e sicura ma sarà anche servita dal tram 16.

I lavori hanno riguardato lo smantellamento del capolinea tramviario e il rifacimento di un nuovo tracciato con la riduzione dei binari. È stato inoltre configurato un nuovo percorso del trasporto pubblico con tre binari e tre banchine, di cui due poste sul piazzale attiguo allo stadio, da utilizzare nel corso degli eventi allo stadio Meazza e una banchina su via Dessiè, da utilizzare come capolinea durante l'esercizio ordinario del tram 16, ripristinato da domenica 29 maggio con il percorso integrale in entrambe le direzioni (da Monte Velino a Piazza Axum e viceversa).
È stato inoltre ricollocato il parterre del piazzale, con il rifacimento della rete di drenaggio, delle pavimentazioni, dei marciapiedi e camminamenti pedonali, con la posa degli elementi di segnaletica e di tre impianti semaforici tra via San Giusto e piazzale Axum.
Davide Lorenzano

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni