Confermate le tariffe Tari per il 2015

Durante il Consiglio comunale di giovedì 14 maggio, è stata approvata la delibera sulle tariffe della Tari (Tassa sui rifiuti) per l'anno 2015.

Per le utenze domestiche, la Tari si calcola in base alla superficie calpestabile e al numero degli occupanti.
Per il 2015 sono state confermate le riduzioni, già approvate e messe in atto dallo scorso anno: è prevista una riduzione del 25% della tariffa per famiglie con 4 o più componenti che vivono in case fino a 120 mq; sconto del 10% per le famiglie al cui interno c’è una persona che ha più di 75 anni; riduzione del 25% della tariffa a favore delle attività commerciali che operano in prossimità di cantieri stradali; riduzione del 50% per le start up e una del 25% per le associazioni-onlus.
È stata confermata anche la riduzione di 1,04 euro al mq per le scuole dell’infanzia, elementari, medie e superiori e per le istituzioni formative accreditate. 
Sconti anche per gli alberghi senza ristorante (0,5 euro al mq), negozi di ortofrutta, pescherie e di pizza al taglio (1,20 euro al mq), negozi di fiori e piante (2 euro al mq), bar, caffè e pasticcerie (1,20 euro al mq), osterie, pizzerie, pub, ristoranti e trattorie (1,30 euro al mq). 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni