CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO
- 11 giugno 2020 Cronaca
Nella trasmissione "Porta a porta", il ministro dell'Economia Gualtieri ha fatto chiarezza sulle tempistiche del contributo "di ristoro" per le PMI
Le misure per le imprese: contributi fondo perduto, Irap, affitti, bollette, scadenze fiscali
Ospite della trasmissione condotta da Bruno Vespa e in onda in seconda serata su Rai 1, il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri ha fornito alcuni chiarimenti sulle misure poste in essere dall’Esecutivo per contrastare la crisi causata dall’emergenza sanitaria legata al COVID-19. In particolare, il Ministro del governo giallo-rosso ha fatto chiarezza sulle misure a sostegno di professionisti e imprese e delle risposte date sul fronte dell’emergenza lavorativa. Inoltre, il responsabile del dicastero di Via XX Settembre ha accennato a un possibile discostamento di bilancio, reso necessario dalle continue richieste di accesso al fondo di garanzia per i prestiti nei confronti delle Piccole e Medie Imprese.
Quando si potrà fare domanda
Annunciato a fine aprile, il contributo “di ristoro” per aziende e professionisti prende finalmente forma. Nel corso dell’intervista il titolare dell’Economia ha affermato che l’Agenzia delle Entrate ha predisposto tutti i provvedimenti attuativi necessari e già dalle prossime ore il modulo per presentare istanza (anticipato qualche giorno fa online) potrà essere scaricato dal sito già dalle prossime ore.